Sostenibilità

L'efficienza è il nostro obiettivo quotidiano

Focalizziamo la nostra politica ambientale sul controllo e sulla riduzione degli effetti nocivi per il pianeta risultanti dalla nostra attività. Selezioniamo in modo efficiente risorse e materiali, organizzando meglio gli aspetti logistici e collaborando con fornitori che condividono il nostro approccio.


Gran parte delle nostre 16 società sono certificate ISO 9001 e hanno già ottenuto, o stanno per ottenere, la certificazione ISO 14001.

 

Produzione regionale

Siamo un gruppo di società indipendenti e operative a livello locale con stabilimenti di produzione regionali. Assembliamo i nostri prodotti localmente privilegiando le risorse locali per ridurre le emissioni legate ai trasporti.

Riduzione degli sprechi/recycling

Lavoriamo ogni giorno per contenere al massimo gli scarti di produzione attraverso analisi di screening e di processo.  Gli sprechi di sartoria sono limitati attraverso l’impiego di moderne macchine per il taglio e i materiali residui sono utilizzati per la campionatura. I materiali di scarto vengono separati e, se possibile, riciclati.

Approvvigionamento

Nella scelta dei fornitori, privilegiamo caratteristiche di funzionalità, efficienza e sostenibilità. Se possibile, lavoriamo con aziende certificate ISO (ISO 9001/14001).

 —