The Collection – Tessuti per tutte le esigenze

Le esigenze e i requisiti degli spazi abitativi e di lavoro mutano costantemente e ad intervalli di tempo sempre più ravvicinati. Il fornitore leader nel campo dei sistemi completi di tende oscuranti per interni Silent Gliss presenta la sua nuova collezione di tessuti classici e altamente funzionali. Particolare attenzione è stata prestata alle tematiche green building, salute, acustica e gestione della luce e delle risorse energetiche. Il risultato è una gamma di tessuti funzionali di 42 qualità diverse con oltre 380 variazioni cromatiche e certificazioni dei requisiti di sicurezza antincendio, acustica e sostenibilità.

 

I tessuti del marchio Colorama disponibile in esclusiva solo da Silent Gliss, realizzati con il filato originale Trevira CS, passano da cinque a dodici qualità. Le versioni speciali come Acoustic o Acoustic Multicolour consentono un ottimo effetto acustico in relazione alla trasparenza. In tema di riciclo, con Colorama Eco, realizzato a partire dagli scarti di produzione di Trevira, Silent Gliss lancia ancora una volta un forte segnale per il risparmio di risorse. Poiché i virus e i batteri vengono distrutti in buona parte con il lavaggio a partire da 60 gradi, la maggior parte dei tessuti della collezione è lavabile a 60 o persino a 72 gradi. In Colorama Bioactive la funzione antibatterica richiesta nel settore sanitario persiste in modo permanente. Il tessuto Valere, provvisto di un sistema batteriostatico e fungicida resistente allo sporco, è ideale per l’impiego nel settore ospedaliero e in ambienti umidi.

 

Un altro eccellente tessuto è Atracor, che riduce notevolmente la trasmissione luminosa in quanto il colore del tessuto si scurisce automaticamente grazie al filato ad anima nero. Per una gestione della luce ottimale, Versascreen offre quattro diversi fattori di apertura.

 

Negli ambienti abitativi, Colorama Multicolour colpisce con il suo filato multicolore a base di fibre Trevira CS. Polyflax, sviluppato con un tessuto in poliestere appositamente sviluppato, ha un elegante aspetto simile al lino. Colorama Dimout e Oscurante, con lato anteriore e posteriore identici, sono perfetti per l’oscuramento degli ambienti.

 

Per trovare il tessuto che fa al caso proprio, il nuovo sito Internet offre una funzione di ricerca intuitiva del tessuto in base ad ogni possibile criterio. Per gli arredatori d’interni e i rivenditori specializzati è disponibile la pratica e utile scatola della collezione di tessuti, riccamente rifornita come uno scrigno pieno di informazioni e numerosi campioni di tutte le qualità di tessuti.

 

Con la nuova collezione di tessuti e i nuovi sistemi di oscuramento di alta qualità, Silent Gliss riconferma ancora una volta la sua posizione di spicco nel panorama dell’architettura e dell’arredamento di interni. Tutte le possibilità per realizzare un oscuramento di interni integrativo e perfettamente adattato alle esigenze e richieste specifiche sono selezionabili con enorme facilità.